Preparazione atletica a Roma

PREPARAZIONE ATLETICA

Il riavviamento ad una qualunque attività sportiva dopo aver subito un infortunio necessita di una preparazione specifica che tenga conto della situazione muscolare e articolare ancora non ottimale e che gradualmente ci riporti ad effettuare il gesto atletico o più semplicemente ci consenta di frequentare nuovamente la nostra lezione in palestra, la partita a tennis o a calcio. Un preparatore atletico laureato in scienze motorie saprà guidare al meglio l’allenamento specifico per il recupero non solo della forza e della resistenza, ma anche e soprattutto della propriocezione ossia della capacità di controllare al meglio il movimento e l’equilibrio.
preparazione atletica a Romapreparatore atletico a Roma

Qualunque patologia va affrontata, dal punto di vista riabilitativo, sempre globalmente in quanto il corpo umano non è fatto a compartimenti stagni, ma per ogni movimento che effettuiamo vengono coinvolti numerosi muscoli e distretti del corpo. Ad esempio alzando un braccio attiviamo una catena cinetica che secondo una precisa sequenza coinvolge oltre ai muscoli della spalla, della scapola e del braccio stesso, anche molti muscoli della colonna e addirittura i glutei.

E’ quindi fondamentale, per ottenere un risultato riabilitativo ottimale e duraturo, avere un approccio globale che corregga anche i compensi posturali che si innescano come conseguenza naturale di qualunque patologia. I migliori risultati li otteniamo quindi integrando i trattamenti manuali effettuati da fisioterapisti e posturologi esperti, con terapie strumentali all’avanguardia e l’idrokinesiterapia.

esercizi braccia e spalle fisioterapia Fisio Point Roma

Per questo il nostro gruppo vanta ogni anno centinaia di casi risolti al meglio con soddisfazione e gratificazione personale di tutti noi professionisti ma soprattutto dei pazienti che si sono affidati a noi e che hanno risolto in maniera definitiva i loro problemi.


Prenota la tua visita gratuita
  • Prenota la tua visita Gratuita


    Cognome – Nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo Cellulare (richiesto)