Fisio Point – Fisioterapia, Riabilitazione e Medical Fitness a Roma

Recupero Funzionale e Preparazione Atletica nelle patologie osteoarticolari – i docenti

Recupero Funzionale, Wellness Trainer 2.0

Tutti i corsi di Wellness Trainer 2.0 si avvalgono della collaborazione di docenti specializzati nelle tematiche dei singoli moduli per offrire un servizio di alta formazione.

Per il modulo Recupero Funzionale e Preparazione Atletica nelle patologie osteoarticolari le lezioni saranno tenute da:

 

filippo_staff_fisiopalestra_roma

Filippo Parisi

Preparatore atletico, fisioterapista, posturologo e idrochinesiologo, con Laurea in Scienze Motorie, Master in posturologia, Diploma Isef e in massofisioterapia. Ha svolto studi e attività professionale nel campo della rieducazione motoria, particolarmente in acqua, partecipando anche a diversi convegni scientifici come relatore e a corsi di formazione come docente. Coordinatore responsabile del reparto di fisioterapia della clinica Villa Stuart. Fisioterapista – Idrokinesiologo presso la AS Roma Calcio. Direttore tecnico e amministratore di una società di servizi di riabilitazione, la Fit & Physio srl, ha operato anche in collegamento con alcuni circoli sportivi di Roma, coordinando le attività di fisioterapia, del Centro Benessere e di personal training.

Nel 2005 ha dato vita a una nuova società, la Fisio Point srl, realizzando un centro di riabilitazione dotato delle più moderne attrezzature e completo di palestra e vasca idroterapica, di cui è Direttore e amministratore. Dal 2008 ha un incarico di insegnamento nel corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Coordinatore responsabile dello staff Fisioterapico della tappa Italiana del Beach Volley World Tour. 2012-2013 ha avuto un contratto di collaborazione come ospite nel programma “Cose dell’altro Geo” su RAI 3.

Fisioterapista della Nazionale Italiana alle Paralimpiadi di Londra 2012.

Nel 2013 ha collaborato e supportato i Campionati italiani Sci Alpino Paralimpico.

Nel 2013 ha dato vita alla FisioPalestra SSD, di cui è presidente e amministratore, volta allo sviluppo dell’attività sportiva sul territorio, con particolare attenzione all’attività per soggetti con patologie croniche e per disabili.

Fisioterapista della Nazionale Italiana alle Paralimpiadi Invernali di Sochi 2014.


Marco Macrì

Chinesiologo, preparatore atletico ed esperto di allenamento della forza si laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico” per poi specializzarsi nel recupero funzionale post-infortunio. Oltre all’impegno nel settore del fitness, già tecnico FIPE e Personal Trainer, perfeziona la sua formazione frequentando diversi master e percorsi formativi teorico-pratici nel settore dell’attività fisica adattata, alcuni tra i quali “Attività fisica adattata per il pavimento pelvico”, “Trattamento conservativo della scoliosi metodo Rovatti”, “Kinesiology Taping Therapy, “Operatore di Fitness Metabolica” e svariati congressi nell’area del Wellness e della riabilitazione.

Dal 2011 inizia la sua collaborazione con Fisio Point divenendo Coordinatore responsabile dell’area recupero funzionale, preparazione atletica e formatore nell’ambito del tirocinio degli studenti della laurea triennale e magistrale dell’università del Foro Italico di Roma. In seguito diviene membro del direttivo Fisio Point.

Dal 2012 è responsabile della preparazione atletica degli arbitri di calcio di Serie A presso il Polo Atletico AIA-FIGC di Roma 2.  

Negli AA 2014-15 e 2015-16 partecipa come relatore a seminari formativi presso il corso di laurea internazionale in Attività Fisica e Salute (Health  and Physical Activity) dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”.

Nel 2015 è tra i fondatori e amministratori della Seven Service Srl, con successiva acquisizione e co-gestione del poliambulatorio Arte Medica Ciampi Srl.

A giugno 2016 organizza e interviene al convegno Wellness Trainer 2.0, rivolto ai laureati e laureandi in Scienze Motorie.

Docente Corso Alta formazione Wellness Trainer 2.0.

 


marialuisa_staff_fisiopalestra_roma

Maria Luisa Sinicropi

Laureata in Scienze Motorie e Specializzata in Attività Fisica Preventiva e Adattata.

Specializzata in ginnastica posturale metodo Mézières (Jean Marc Cittone). Nel 2014-2015 corso di perfezionamento in ginnastica posturale e nel Specializzazione GOMM, Ginnastica Ortopedica Morfologica Mézières. Auto posture per la prevenzione degli infortuni in ambito sportivo.

Dal 2014 responsabile reparto idrokinesiterapia Fisio Point. Formazione specifica in ambito ortopedico-riabilitativo con partecipazione a percorsi formativi quali: nuove tendenze nella chirurgia protesica della spalla del campus biomedico, instabilità di spalla e ginocchio della società italiana di artroscopia, la spalla tra riabilitazione e chirurgia, live surgery.

Dal 2015 responsabile coordinatrice corsi in acqua FisioPalestra s.s.d. formatrice nell’ambito del tirocinio degli studenti della laurea triennale e magistrale dell’università del Foro Italico di Roma.

2015 co-fondatrice e membro del Cda della Seven Service Srl.

Dal 2016 organizzatrice convegno Wellness Trainer 2.0 membro del direttivo della Fisio Point Srl e docente Corso Alta formazione Wellness Trainer 2.0.

2017 acquisizione e co-gestione del poliambulatorio Arte Medica Ciampi Srl.


emanuela_staff_fisiopalestra_roma

Emanuela Bruti

Chinesiologa e posturologa, si laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico” per poi specializzarsi in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate sempre presso l’Universitá degli studi di Roma “Foro Italico”.

Oltre all’impegno nel settore del fitness, perfeziona la sua formazione frequentando diversi percorsi formativi teorico-pratici nel settore dell’attività fisica adattata e posturologia alcuni tra i quali “Operatore di Fitness Metabolica” e “JMC formation per il metodo Mézières” e svariati congressi nell’area del Wellness e della riabilitazione.

Dal 2011 inizia la sua collaborazione con Fisio Point come idrokinesiologa diventando nel 2014 Responsabile dei corsi fitness.

Co-fondatrice e membro del Cda della Seven Service Srl dal 2015 con acquisizione e co-gestione, dal 2017, di Arte Medica Ciampi Srl.

Dal 2016 impegnata nell’organizzazione del progetto Wellness Trainer 2.0 e docente del Corso Alta Formazione per studenti e laureati in Scienze Motorie.

 


Corso Recupero Funzionale – Aprile 2017

Recupero Funzionale

Wellness Trainer 2.0- Corso di alta specializzazione per studenti e laureati in scienze motorie
Wellness Trainer 2.0- Corso di alta specializzazione per studenti e laureati in scienze motorie
Wellness Trainer 2.0- Corso di alta specializzazione per studenti e laureati in scienze motorie
Wellness Trainer 2.0- Corso di alta specializzazione per studenti e laureati in scienze motorie
  • Corso dedicato a studenti e laureati in Scienze Motorie
  • Il modulo teorico-pratico si svolgerà in due weekend intensivi, 1-2 e 8-9 aprile nell’orario 9.00-18.00.
  • I docenti
  • A seguire 30 ore di stage formativo presso Fisio Point – FisioPalestra

 

I temi del corso saranno:

  • Ruolo del laureato in Scienze Motorie in un approccio multidisciplinare
  • Cenni di metodologia dell’allenamento
  • I principali traumi a carico di Spalla e Colonna
  • I principali traumi a carico di anca, ginocchio e caviglia
  • Sessioni pratiche in palestra e in piscina
  • Tirocinio formativo presso Fisio Point, centro di Fisioterapia e Medical Fitness
  • Esame finale: analisi di un caso clinico e redazione di un programma di recupero funzionale

A completamento del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Per saperne di più compila il form





Cognome e Nome*

La tua email*

Cellulare*

Categoria*

Richiedi altre informazioni