Laser Yag Alta Potenza


prenota una visita gratuita e torna a stare bene con noi
SCOPRI i servizi FISIOpoint
SCOPRI i servizi FISIOpoint


LASER YAG

Riduce il dolore e aiuta il recupero della mobilità

 

Fisioterapia, centro fisioterapia, fisioterapia roma, fisioterapista, laserterapia, terapia laser, laserterapia fisioterapia, laserterapia antalgica, laser fisioterapia, nd yag laser, nd yag, capsulotomia yag laser, capsulotomia, spalla, cervicale, schiena
Gli effetti del Laser YAG

  • Un’azione biostimolante (effetto fotochimico): attivazione dei meccanismi coinvolti nella riparazione dei danni cellulari.
  • Un effetto fotomeccanico: onde elastiche di pressione che propagandosi all’interno del tessuto agiscono con un effetto stimolante.
  • Un effetto fototermico che provoca un aumento controllato della temperatura dei tessuti.

 

Come funziona il Laser Yag

Il Laser YAG è una laser terapia innovativa: si tratta di un laser pulsato, che si differenzia per la sua capacità di agire in profondità e con un maggior quantitativo di energia.

In genere, man mano che la radiazione luminosa penetra nei tessuti perde la sua intensità, sia perché viene in parte diffusa, sia perché trasferisce la sua energia ai tessuti; ciò significa che per arrivare negli strati profondi è necessario erogare una maggior quantità di energia, col rischio però di cederne troppa agli strati superficiali.

Laser yag, Spalla, dolore spalla, dolore alla spalla, dolore spalla sinistra, la spalla, lussazione, lussazione spalla, periartrite, Fisioterapia, centro fisioterapia, fisioterapia roma, fisioterapista, laserterapia, terapia laser, laserterapia fisioterapia, laserterapia antalgica, laser fisioterapia, nd yag laser, nd yag, capsulotomia yag laser, capsulotomia
Laser yag, Cervicale, cervicale sintomi, la cervicale, ernia, ernia cervicale, dolore cervicale, artrosi cervicale, cervicale rimedi, sintomi cervicale, laserterapia, terapia laser, laserterapia fisioterapia, Fisioterapia, centro fisioterapia, fisioterapia roma, fisioterapista, laserterapia antalgica, laser fisioterapia, nd yag laser, nd yag, capsulotomia yag laser, capsulotomia, Cervicale, cervicale sintomi, la cervicale, ernia, ernia cervicale, dolore cervicale, artrosi cervicale, cervicale rimedi, sintomi cervicale

Con la Laserterapia YAG la luce, anziché in modo continuo, viene erogata a impulsi. Questa modalità di erogazione della energia consente di trasferirne una dose efficace in profondità, senza pericolo di un eccessivo riscaldamento degli strati superficiali. L’emissione pulsata delle radiazioni dà infatti tempo ai tessuti, nell’intervallo fra un impulso e il successivo, di dissipare il calore generatosi. Oltre all’elevato picco di potenza dell’impulso, un’altra caratteristica di questo Laser, importante per ottenere una maggiore penetrazione della luce, è il diametro del raggio; un raggio Laser di grande diametro ha infatti una maggiore possibilità di penetrare in profondità.

Per cosa è indicato il Laser Yag

L’azione antalgica e antinfiammatoria del Laser Yag è di sostegno alla risoluzione di molte patologie. Tra le più comuni:

 

  • Tendinite
  • Fibromialgia
  • Edema da trauma
  • Patologie post-traumatiche
  • Epicondilite, Sindrome da impingement, Capsulite, Borsite
  • Distorsioni tibio-tarsiche
  • Condropatia rotulea in traumatologia sportiva, Sindrome adduttoria

 

 


visite specialistiche
dove hai dolore?

Qualunque patologia va affrontata, dal punto di vista riabilitativo, sempre globalmente. Il corpo umano non è fatto a compartimenti stagni, ma per ogni movimento che effettuiamo vengono coinvolti numerosi muscoli e distretti del corpo. Ad esempio alzando un braccio attiviamo una catena cinetica che coinvolge oltre ai muscoli della spalla, della scapola e del braccio stesso, anche molti muscoli della colonna e addirittura i glutei.

È fondamentale, per ottenere un risultato riabilitativo ottimale e duraturo, avere un approccio globale che corregga anche i compensi posturali che si innescano come conseguenza naturale di qualunque patologia. I migliori risultati li otteniamo integrando i trattamenti manuali effettuati da fisioterapisti e posturologi esperti, con idrokinesiterapia e terapie strumentali all’avanguardia come la Laser terapia Yag.

Per questo il nostro gruppo vanta ogni anno centinaia di casi risolti al meglio con soddisfazione e gratificazione personale di tutti noi professionisti ma soprattutto dei pazienti che si sono affidati a noi.