Liberati del dolore con l'onda d'urto pressoria

Fisio Point - Fisioterapia a Roma, Riabilitazione, Poliambulatorio, Medical Fitness, Massaggio, Terapia manuale

Come funziona l’onda d’urto pressoria

Quando l’Onda d’Urto Pressoria interagisce con i tessuti biologici si producono:

• Effetti Meccanici dovuti al movimento di particelle in profondità
  • Effetti Termici dovuti all’assorbimento di energia sotto forma di calore
  • Effetti Chimici legati al cambiamento del pH locale del corpo e alla permeabilità delle membrane con modifiche molecolari

Quali effetti terapeutici ha l’Onda d’Urto Pressoria?

Quando un fascio di onde d’urto viene assorbito da un tessuto, il principale effetto terapeutico è la microvibrazione in profondità in modo che migliori il nutrimento vascolare e sia anche stimolato meccanicamente.
Nello specifico i maggiori effetti terapeutici sono:

• Antidolorifici: utilizzata in senso antalgico (contro il dolore) nelle diverse patologie dell’apparato locomotore
  • Fibrotici: le oscillazioni prodotte in profondità modificano le strutture di collagene (cartilagine, tendini, ossa) “rompendo” formazioni che generano il dolore
  • Trofici: il calore trasmesso in profondità genera una vasodilatazione e, aumentando il flusso sanguigno, i tessuti verranno maggiormente ossigenati e nutriti facilitando la rimozione delle scorie

Tutto ciò favorisce un aumento del “trofismo” del tessuto velocizzando la risoluzione dei processi infiammatori e quindi la guarigione.

Per cosa serve l’Onda d’urto pressoria

• Dolori Cronici
  • Tendiniti Croniche