Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Onda d’urto pressoria

Liberati del dolore con l’onda d’urto pressoria

Fisio Point, Fisioterapia, Riabilitazione e Medical Fitness. Tecar, Laser Yag, Idrokinesi, Ginnastica Posturale, Studi medici, Personal Trainer, Riabilitazione motoria, osteopatia

COME FUNZIONA

Quando l’Onda d’Urto Pressoria interagisce con i tessuti biologici si producono:

• Effetti Meccanici dovuti al movimento di particelle in profondità
  • Effetti Termici dovuti all’assorbimento di energia sotto forma di calore
  • Effetti Chimici legati al cambiamento del pH locale del corpo e alla permeabilità delle membrane con modifiche molecolari
EFFETTO TERAPEUTICO

Quando un fascio di onde d’urto viene assorbito da un tessuto, il principale effetto terapeutico è la microvibrazione in profondità in modo che migliori il nutrimento vascolare e sia anche stimolato meccanicamente.
Nello specifico i maggiori effetti terapeutici dati dall’applicazione di onda d’urto pressoria sono:

• ANTIDOLORIFICI

utilizzata in senso antalgico ( contro il dolore ) nelle diverse patologie dell’apparato locomotore;

• FIBROLITICI

le oscillazioni prodotte in profondità modificano le strutture di collagene ( cartilagine, tendini, ossa ) “rompendo” formazioni che generano il dolore;

• TROFICI

il calore trasmesso in profondità genera una vasodilatazione e, aumentando il flusso sanguigno, i tessuti verranno maggiormente ossigenati e nutriti facilitando la rimozione delle scorie.
    Tutto ciò favorisce un aumento del “trofismo” del tessuto velocizzando la risoluzione dei processi infiammatori e quindi la guarigione.

Fisio Point, Riabilitazione, fisioterapia, medical fitness a Roma. Onda d'urto, spina calcaneare

PER COSA SERVE
  • Dolori Cronici