Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Shiatsu

“Lo Shiatsu è una tecnica manuale basata su pressioni eseguite con i palmi delle mani e i pollici, in grado di stimolare i meccanismi di autoguarigione che solo il corpo umano possiede”.

Lo Shiatsu in Italia è stato importato da un medico italiano, Rudy Palombini, che ha ripreso alla lettera la tecnica giapponese rivisitando alcune procedure: il piano è studiato per il ricevente sdraiato sul lettino, adatto a tutte le persone con problemi specifici, anziani, diversamente abili, ipotesi o donne in stato di gravidanza.
Lo Shiatsu favorisce il rilassamento, lenisce i dolori osteoarticolari e muscolari, migliora il sonno notturno, stimola l’eliminazione delle tossine

Lo Shiatsu aiuta in casi di:

• Cervicalgia – Lombalgia – Lombosciatalgia
  • Periartrite Scapolo-Omerale
  • Contratture
  • Artrosi
  • Cefalea ed Emicrania
  • Nevralgia
  • Tendinite
  • Dolori Mestruali
  • Sindrome del Tunnel Carpale – Sindrome del Dito a Scatto
  • Disturbi del Sonno
  • Pubalgia
  • Ansia pre-gara e post-gara
  • Gravidanza
  • Distonie neurovegetative

I principali benefici dello shiatsu sono:

• Sul sistema nervoso: lo Shiatsu, tramite le sue ritmiche pressioni determina una stimolazione del sistema nervoso che porta alla secrezione delle endorfine. Questi neurotrasmettitori hanno una potente azione inibitoria sul dolore.
  • Sul sistema muscolare: lo Shiatsu evidenzia una diminuzione delle contrazioni antalgiche e una riduzione del dolore e delle problematiche “funzionali”.
  • Sul sistema articolare: tramite delle mobilizzazioni e delle sollecitazioni articolari, ripristina il corretto funzionamento delle articolazioni.
  • Sul sistema circolatorio: la pressione dello Shiatsu porta a una dilatazione dei vasi sanguigni, seguita da un maggiore nutrimento dei muscoli, delle articolazioni e delle strutture circostanti.
  • Sul sistema neuro-vegetativo: con la stimolazione del sistema nervoso ortosimpatico e parasimpatico lo Shiatsu apporta un perfetto equilibrio tra i due sistemi.