Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

FisioPalestra – Cos’è la FisioPalestra

fisiopalestra-header-locali

Consulta gli orari dei corsi 

 

Cos’è la FisioPalestra

Nasce a Roma la FisioPalestra, il primo centro di Medical Fitness interamente dedicato all’attività fisica preventiva e adattata per chi ha problemi alla schiena, al collo o alle articolazioni, per chi ha difficoltà di equilibrio e di forza dovuti all’età, per i bambini in fase di crescita che hanno un appoggio del piede sbagliato, principi di scoliosi o altri problemi di colonna. Inoltre, la FisioPalestra, sulla base di numerosi e autorevoli studi scientifici in tutto il mondo che ne provano la assoluta efficacia nel migliorare la qualità della vita, propone un attività fisica specifica per chi soffre di diabete, ipertensione, cardiopatie, osteoporosi, problemi cardio vascolari o respiratori, per gli obesi e per chi ha patologie dismetaboliche.

 

Un nuovo modo di occuparsi della propria salute tramite attività fisica con una strutturazione di impronta medica professionale. Non più ginnastica generica ma trattamenti mirati: una vera e propria prescrizione di esercizio fisico. Grande attenzione soprattutto ai bambini (con il programma Cresco Bene) e ai senior, in funzione dei problemi muscolari e articolari legati all’età (Giovani Nonni)

 

Scopri di più


A cosa può servire la Medical Fitness

diabete
obesità
ipertensione
malattie cardiovascolari

 

struttura_fisiopalestra_medical_fitness, attrezzatura fisiopalestra fisiopoint roma, fisiopalestra esercizi , Medical Fitness, stretching, ginnastica posturale, acqua gym, ginnastica anziani, ginnastica bambini, area benessere, piscina, cardio fitness

La struttura

La FisioPalestra ha una nuova e modernissima struttura con piscina ad accesso facilitato, due profondità diverse e acqua a temperatura gradevole, sale per diverse lezioni, palestra/sala pesi dotata delle migliori attrezzature di cardio-fitness e isotoniche, centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio, grandi spogliatoi con armadietti personali, bar/ristoro.Nella stessa struttura si trova il centro medico specialistico e fisioterapico di Fisio Point, in cui si effettuano sia le visite iniziali che quelle specialistiche e, quando necessario, trattamenti riabilitativi individuali come la ginnastica posturale o terapie strumentali all’avanguardia per eliminare i dolori in fase acuta.

 

attrezzatura fisiopalestra fisiopoint roma, fisiopalestra esercizi , Medical Fitness, stretching, ginnastica posturale, acqua gym, ginnastica anziani, ginnastica bambini, area benessere, piscina, cardio fitness

 

 

Il nostro modo di vedere lo sport

Se vuoi fare spinning, rowing, bodybuilding o zumba, questa non è la struttura che fa per te. Chi viene alla FisioPalestra fa una scelta precisa al passo con i tempi, consapevole che l’attività fisica è un magnifico strumento per migliorare il nostro stile di vita e la nostra efficienza fisica ma solo se eseguita con criteri specifici, senza improvvisazione o superficialità che quasi sempre portano a conseguenze disastrose. È ormai noto a tutti, ma è sopratutto provato da numerosi studi scientifici, come l’attività fisica apporti enormi benefici e miglioramenti a fronte della maggior parte delle patolgie che ci affliggono e condizionano la nostra vita.

 

 

Cosa fa la differenza

fisiopalestra esercizi , Medical Fitness, stretching, ginnastica posturale, acqua gym, ginnastica anziani, ginnastica bambiniPer iscriversi in una palestra o in un centro sportivo basta un semplice certificato di sana e robusta costituzione che spesso viene stilato dal proprio medico di famiglia in pochi minuti a seguito di un controllo sommario e qualche domanda. Una volta iscritti in palestra scegliamo un’attività secondo i nostri gusti e i nostri impegni quotidiani omettendo di considerare le nostre caratteristiche e problematiche fisiche, cosicché nemmeno l’istruttore sia in grado di escluderci o consigliarci determinate attività – o che esso stesso non sia qualificato: privo di un’adeguata preparazione di anatomia, fisiologia e biomeccanica – fattori fondamentali affinché l’attività fisica sia per noi costruttiva e non dannosa a breve, medio e lungo termine. Spesso tendiamo a sottovalutare i piccoli o, talvolta, anche grandi segnali che il nostro corpo ci invia, arrivando a dover affrontare patologie o dolori che man mano peggiorano o arrivano a cronicizzarsi e per i quali sono necessarie cure impegnative, onerose e che condizionano fortemente la nostra vita lavorativa, familiare e sociale. La fisiopalestra vuole prendere le distanze da questo modo di fare attività fisica e offre a tutti, compresa nell’iscrizione, quindi senza alcun costo aggiuntivo, anziché il semplice certificato medico di sana e robusta costituzione, uno screening medico e delle valutazioni funzionali molto approfondite.