Risonanza Magnetica Aperta | Fisio Point | Roma Monteverde

Risonanza Magnetica Aperta - Roma Monteverde

Risonanza Magnetica Aperta

Il nostro staff di specialisti, supportato da tecnologie di ultima generazione, offre un servizio diagnostico completo, avanzato e confortevole per il paziente, riducendo al minimo i disturbi anche ai pazienti che soffrono di claustrofobia.

Presso il poliambulatorio di Fisio Point è presente la Risonanza Magnetica Aperta S-scan, perfettamente in linea con le esigenze odierne di un’assistenza sanitaria efficiente ed economica ed è una scelta ottimale per qualsiasi indagine diagnostica muscolo scheletrica.

La risonanza magnetica nucleare è un esame diagnostico radiologico che permette di visualizzare l’interno del corpo umano, senza il ricorso a radiazioni ionizzanti tipo x (radiografie). Il macchinario emette innocui campi magnetici e onde radio che interagiscono con il corpo umano, permettono di ottenere delle immagini computerizzate 3D dell’interno del corpo. Priva di effetti collaterali e con pochissime controindicazioni, la risonanza magnetica fornisce immagini tridimensionali, chiare e dettagliate, e permette di eseguire una numerosa varietà di esami.

Che tipologie di esami possiamo eseguire:

  • Mano e polso
  • Gomito
  • Spalla
  • Piede
  • Caviglia
  • Ginocchio
  • Anca (Circonferenza massima 110 cm)
  • Lombare (Circonferenza massima 110 cm)
  • Cervicale

Chi non può eseguire l’esame:

  • Portatori di Pacemaker
  • Portatori di defibrillatori
  • Portatori di protesi audiometriche impiantate solo se l’esame viene eseguito sul tronco encefalico o la cervicale
  • Placche o perni impiantati sul distretto interessato dall’esame
  • Impianti medici elettronici in genere sul distretto interessato

Come viene redatto il referto

Il CD con le immagini dell’esame sarà disponibile per il ritiro insieme al referto in 24 ore oppure tramite l’apposito link per il ritiro dei referti on-line.

Durata dell'esame

Il tempo richiesto per l’esecuzione dell’esame è di 30 minuti circa per un singolo distretto, 45 minuti circa per un doppio distretto (I tempi d’esecuzione dipendono da diversi fattori e sono da considerarsi indicativi).

  • Prenota Risonanza Magnetica Aperta

    Puoi comodamente prenotare una Risonanza Magnetica Aperta chiamando il numero 0658233547 oppure compilando l’apposito modulo.

  • COMPILA IL MODULO

Risonanza Magnetica Aperta - Roma Monteverde












    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi dell’ Art. 13 Regolamento UE 2016/679 per la protezione dei dati personali e do il mio consenso al trattamento dei miei dati per l'utilizzo attinente alle attività da me richieste e l'invio di informative ad esse relative.

    Seguici su FacebookInstagram e YouTube per rimanere sempre aggiornato!