Presso i Centri di fisioterapia del Gruppo Fisio Point sono attive numerose convenzioni con le assicurazioni private che, tramite apposite polizze sanitarie, coprono i trattamenti fisioterapici e le sedute individuali dei propri assistiti.

L’obiettivo primario del nostro Gruppo è il ritorno al benessere, per questo ci avvaliamo di diverse figure professionali tra cui: fisioterapista, posturologo, idrokinesionlogo, ortopedico, fisiatra.

I trattamenti fisioterapici che si possono effettuare a Fisio Point con la copertura assicurativa sono:

  • Tecarterapia
  • Laserterapia
  • Magnetoterapia
  • Kinesiterapia
  • Onde d’urto
  • Onde pressorie
  • Linfodrenaggio
  • Ginnastica Posturale
  • Riabilitazione motoria
  • Idrokinesiterapia
  • Massoterapia
  • Crioterapia
  • Ultrasuono

Le visite e prestazioni specialistiche che possono esser effettuate sono:

Previmedical

Tra le numerose convenzioni per la fisioterapia a Roma, PREVIMEDICAL è oggi una delle più importanti realtà del settore, gestendo alcuni tra i più grandi Fondi e Casse Sanitarie italiani.

Previmedical mette a disposizione degli appartenenti a Fondi/Associazioni/Enti convenzionati un accesso privilegiato alle strutture sanitarie e agli studi odontoiatrici appartenenti al proprio network.

Presso la struttura è possibile eseguire prestazioni fisioterapiche e visite specialistiche in convenzione diretta. Ciò significa che l’assistito può richiedere il voucher fornito di prescrizione medica e fissare l’appuntamento per sottoporsi al trattamento desiderato. Una volta approvato il voucher, il paziente saprà se il fondo copre tutto il costo della prestazione o se resti una quota a suo carico.
Il pagamento della quota del fondo verrà erogata direttamente da Previmedical alla struttura Fisio Point. In caso vi sia una quota paziente residua questa è da saldare in sede di erogazione della prestazione.

È inoltre possibile, se il contratto in essere tra paziente e Previmedical lo prevede, usufruire della convenzione indiretta: l’assistito può effettuare la prestazione e poi richiedere il rimborso al fondo, utilizzando le tariffe agevolate.
Per sapere se questa possibilità è prevista è necessario contattare Previmedical.

Unisalute

UniSalute è l’assicurazione sanitaria utilizzata da 8,6 milioni di clienti. È nata nel 1995 all’interno del Gruppo Unipol, uno dei principali gruppi assicurativi italiani ed è la prima compagnia specializzata in polizze sanitarie. Garantisce ai propri assistiti l’accesso in tempi rapidi al miglior centro di fisioterapia e riabilitazione per un recupero dalle patologie riducendo i tempi di attesa. Monitora costantemente la qualità del proprio network di migliaia di strutture.

Il Centro Fisio Point è una delle strutture convenzionate a Roma con UniSalute.

È possibile presso la nostra struttura convenzionata utilizzare le polizze sanitarie per

  • Visita fisiatrica
  • Visita ortopedica
  • Fisioterapia e riabilitazione

L’attivazione della pratica assicurativa viene effettuata direttamente dall’assistito a UniSalute:

  • Richiedi i trattamenti fisioterapici su internet o al telefono, e invia copia della prescrizione del medico.
  • Richiedi se è presente un massimale annuo
  • Se necessiti di terapie fisioterapiche riabilitative dopo aver esaurito il massimale, puoi usufruire delle tariffe speciali riservate ai clienti UniSalute anche se la prestazione non è prevista dal tuo piano sanitario.

Fasdac

Assicura ai suoi assistiti da anni le terapie in centri convenzionati e un percorso riabilitativo professionale con al centro di tutto il paziente, i suoi trattamenti, la riabilitazione e la fisioterapia.

Possono accedere alle prestazioni sanitarie in convenzione diretta gli iscritti al Fasdac (dirigenti, pensionati, prosecutori volontari) ed i relativi familiari che al momento della fruizione delle prestazioni stesse siano in regola con le vigenti condizioni di assistibilità..

Il Fasdac eroga in forma diretta le seguenti prestazioni:

  • Ricoveri, interventi ambulatoriali
  •  Visite specialistiche
  • Terapie fisioterapiche e riabilitative

L’utilizzo di tale forma è particolarmente vantaggioso per gli assistiti in quanto procede direttamente la struttura all’attivazione della pratica assicurativa, non devono anticipare l’intero importo della prestazione ma corrispondere, ove previsto, la sola quota di franchigia a carico dell’assistito del 10% per le prestazioni di fisioterapia.

My Assistance

MyAssistance è una società di servizi che si occupa di welfare sanitario, assistenziale e gestione di sinistri assicurativi in forma diretta e indiretta, per conto di varie assicurazioni e banche. Con questa convenzione, chi avrà stipulato una polizza assicurativa con il MyAssistance potrà usufruire dei nostri servizi di fisioterapia, osteopatia e visite specialistiche (ortopedica e fisiatrica). Per l’attivazione e il massimale disponibile l’assistito potrà contattare direttamente MyAssistance, comunicando i trattamenti previsti da prescrizione medica e il ciclo di appuntamenti fisioterapici prenotati con la struttura.

Generali

Generali è la nuova società di servizi dedicata al welfare integrato. Fornisce ai suoi convenzionati terapie e servizi innovativi semplici da fruire per dare più valore alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese nell’ambito della salute individuale e del welfare aziendale. La convenzione garantisce al paziente fisioterapia e personale medico in grado di affrontare diverse patologie senza i lunghi tempi di attesa; è possibile, tramite portale o direttamente chiamando Generali, aprire la pratica assicurativa in modo diretto con Fisio Point, ovviamente il tutto tramite prescrizione medica fornita da uno specialista a seguito di visita specialistica

One Care

One Care e Prontocare, grazie a un portale online, permettono di gestire in modo rapido e intuitivo le tue richieste di sussidio per le spese mediche e fisioterapiche a Roma. La rieducazione motoria, la ginnastica posturale, ortopedico e fisiatra, sono tutte attività garantite in convenzione diretta.

Per avere in modo diretto le prestazioni contatta l’assicurazione. L’ufficio convenzioni ti guiderà:

  • nel rilascio delle prescrizioni mediche necessarie all’attivazione della pratica
  • nella verifica delle prestazioni sanitarie in convenzione
  • in caso di mancato rimborso totale in forma diretta, è attivo il servizio con accesso alle prestazioni a tariffe agevolate

Fasi

Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa per i dirigenti industriali. Le attività sanitarie in convenzione dirette sul territorio nazionale sono numerose e attive da diversi anni anche a Roma. All’assistito FASI sono garantite le sedute di fisioterapia (massoterapia, rieducazione della spalla, rieducazione della colonna vertebrale, rieducazione posturale, rieducazione motoria, personale sanitario con alle spalle anni di professione). Il gruppo IWS gestisce le prestazioni dei pazienti iscritti FASI nei numerosi centri di fisioterapia convenzionati sul territorio nazionale. Gli assistiti dispongono di 80 prestazioni annue, una volta esaurite tali verranno mantenute le tariffe agevolate qualora si volesse continuare la fisioterapia. Provvederà direttamente la struttura ad aprire la pratica assicurativa, tramite il cod. fasi fornito direttamente dal paziente. Sarà cura della struttura verificare le prestazioni e aprire la pratica tramite prescrizione medica fornita dal paziente.

Assidai

Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato a dirigenti, quadri,  alte professionalità e alle loro famiglie. La rieducazione posturale, la rieducazione motoria e i numerosi trattamenti previsti dal nostro centro fisioterapico ed eseguiti dai nostri fisioterapisti sono in convenzione diretta con ASSIDAI.

Fashim

Fisio Point è un centro convenzionato con il Fondo di assistenza sanitaria per i lavoratori dell’industria chimica, chimico – farmaceutica, fibre chimiche, abrasivi, lubrificanti, GPL, minerario e coibentazioni per l’erogazione di prestazione di fisioterapia e riabilitazione.

Nozioni principali per l’attivazione della pratica assicurativa:

  • Contatta la struttura e informa che sei associato FASCHIM
  • Porta il tuo codice FASCHIM il primo giorno che ti rechi in struttura
  • Presenta la prescrizione rilasciata del medico
  • Effettua il ciclo di riabilitazione o la tua visita specialistica e paghi solo la parte che resta a tuo carico

Poste vita-Poste assicura

Compagnia assicurativa del Gruppo Poste Italiane. Rivolta al personale sanitario, assicura presso il nostro centro fisioterapico convenzionato la terapia adeguata post-intervento e no. Copre le visite specialistiche, gli accertamenti diagnostici e i trattamenti prescritti da medico generico o medico specialista in caso d’ un infortunio. Tramite portale o chiamando direttamente l’assicurazione verrà attivata la pratica assicurativa.

My Rete

My Rete è associato alle coperture di rimborso spese mediche erogate da Assidim, Cassa di Assistenza Sanint e Mutalitas. Il percorso riabilitativo nel nostro centro è garantito da My Rete previa presentazione alla struttura di una prescrizione medica.

Una volta concordata la data della prestazione, potrai finalizzare la richiesta allegando direttamente sul portale la documentazione richiesta:

  • Prescrizione medica completa di diagnosi e, solo in caso di trattamento chirurgico, indicazione dell’intervento da effettuare.

Successivamente MyRete si attiverà per verificare la tua copertura, contattare la struttura convenzionata scelta e confermarti l’esito della richiesta entro il giorno precedente la data della prestazione.

L’assicurazione provvederà a saldare alla struttura la quota a carico della tua copertura sanitaria.

Axa

Il Centro Fisio Point è uno dei centri in convenzione con assicurazioni, tra cui l’Axa che mette a disposizione dei suoi assistiti un network convenzionato di strutture sanitarie altamente specializzate e con strumentazione ed equipe sempre all’avanguardia per accedere alle prestazioni mediche in modo rapido e senza lunghe liste d’attesa. Obiettivo dell’equipe è garantirti il movimento e il benessere di cui hai bisogno.

Cooperazione salute

Cooperazione Salute è la Società di Mutuo Soccorso promossa da Confcooperative con numerosi centri convenzionati sul territorio nazionale tra cui i Centri di Fisioterapia del Gruppo Fisio Point a Roma.

Tra le numerose convenzioni con assicurazioni, Cooperazione Salute offre coperture sanitarie integrative studiate a misura dei bisogni dei lavoratori garantendo servizi sanitari in tempi brevi e di qualità.

Caspie

Caspie è la Cassa di Assistenza Sanitaria rivolta a Enti Pubblici e privati costituita nel 1979 con oltre 3000 strutture convenzionate.

La sua mission è quella di garantire ai propri Assistiti l’erogazione della più qualificata assistenza sanitaria perseguita attraverso:

  • rete capillare di strutture convenzionate in tutta Italia
  • utilizzo di supporti informatici
  • personale altamente specializzato

La forma diretta: gli Assistiti possono accedere alle prestazioni erogate dalle Strutture appartenenti al Gruppo Fisio Point Convenzionato senza necessità di anticipare alcun importo se non quanto eventualmente previsto, la nostra struttura attiverà direttamente la pratica assicurativa, una volta fornita la prescrizione medica dall’assistito.

La forma rimborsale: gli Assistiti possono ottenere il rimborso delle spese sostenute a fronte di prestazioni sanitarie (previste dalla Normativa) erogate dalle Strutture Sanitarie non appartenenti al Network Sanitario Convenzionato. L’Assistito anticiperà la spesa e ne richiederà il rimborso che avverrà in ottemperanza a quanto previsto dal Disciplinare di riferimento.

Testo di Gaia Pietrolucci

Per saperne di più guarda i video sul nostro canale YouTube


Prenota la tua Visita Gratuita

Vuoi capire l’origine del tuo problema e scoprire quale è l’esame diagnostico più adatto a risolvere la tua problematica?

I nostri i pazienti hanno un canale privilegiato nelle migliori strutture sanitarie di Roma













    Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy ai sensi dell’ Art. 13 Regolamento UE 2016/679 per la protezione dei dati personali e do il mio consenso al trattamento dei miei dati per l'utilizzo attinente alle attività da me richieste e l'invio di informative ad esse relative.

    Leave a reply